Comitato Territoriale

Piombino

VAN TOFF 2025: L’under 14

VAN TOFF 2025: L’under 14

Grandi emozioni nella finale giocata fra i più giovani del torneo di calcio a 5

 

7 Sins-Borussia Porkmund: 5-4

7 Sins: Furioso, Righi, Taher, Cucciolillo, Fossi, Strazioso, Ronchi, Bathilu, Ruocco.

Borussia Porkmund: Mina, Bensi, Napoleoni, D’Orsi, D’Apollo, Bozzola, Maldoni, Campani, Lessi.

Arbitro: Parra.

Reti: Fossi (3), Ronchi, Ruocco, Maldoni (2), D’Apollo, D’Orsi.

 

Nonostante la giovanissima età dei partecipanti, anche la categoria Under 14 del Van Toff ha regalato una finale degna di tale nome. Il match decisivo, disputato all’impianto Marianelli di Calamoresca, fra 7 Sins e Borussia Porkmund, ha visto in campo un persistente equilibrio per tutto l’incontro.

In avanti sempre Furioso e soci, ma Lessi e compagni non hanno mai ceduto le armi, arrivando a sfiorare il successo.

Il punteggio viene sbloccato al 7’ del primo tempo dal top player della serata, Fossi, che indovina l’angolo giusto sul Mina non può arrivare. E Roddoppia al 12’ su una disattenzione difensiva avversaria. Seguono minuti di forte agonismo, con occasioni da entrambe le parti prima che D’Apollo riesca a dimezzare lo svantaggio. Al 22’, tuttavia, Ronchi chiude la prima frazione sul 3-1.

La ripresa vede il forcing del Borussia alla ricerca del pareggio. Sono altri venticinque minuti di competizione e colpi di scena, fra azioni corali ben orchestrate e spunti individuali. Fra questi ultimi segnaliamo la doppietta personale di Maldoni. Non basta, però, e il risultato finale è a favore degli 7Sins che alzano il trofeo della miglio formazione dell’Under 14.

PREMIAZIONI. Al termine della finalissima, si sono tenute le premiazioni: coppe per 7 Sins (squadra vincitrice del torneo), Borussia Porkmund (seconda), Real Memadrid (terza classificata). Nei riconoscimenti individuali, capocannoniere a Filippo Fossi (14 reti), miglior giocatore a Daniele D’Apollo, miglior portiere a Diego Fuorioso.